FIRENZE. La consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto) non è convinta della decisione di spostare il distretto Asl della Caranna dallo stabile attuale ai locali della Croce Verde, in centro a Forte dei Marmi, e appoggia le istanze della popolazione che ha contestato il sindaco Buratti.

“Il distretto della Caranna è ideale per le funzioni che deve svolgere”, dichiara Staccioli. “Uno stabile costruito appositamente, un ampio parcheggio non a pagamento e nessuna spesa d’affitto per l’Asl, che infatti lo gestiva in comodato d’uso gratuito, pagando quindi soltanto pulizie ed utenze, e nemmeno tutte.

“Con la scusa dei costi e del calo dei prelievi si è deciso di chiudere il distretto per spostarlo nei locali della Croce Verde, in centro, dove il parcheggio è difficoltoso, ma soprattutto a pagamento. Le due motivazioni come detto non reggono, anzi, si rischia di assistere ad un ulteriore diminuzione dei prelievi causata dalla scarsa accessibilità della nuova locazione.

“Alla fine, come al solito, a rimetterci saranno i cittadini, specialmente quelli anziani, che avranno un’accessibilità al distretto molto più difficoltosa rispetto a prima, ma anche gli abitanti del centro, che si troveranno di fronte a maggiori disagi in termini di traffico e parcheggi dal sindaco ci piacerebbe sapere quali sono i veri motivi alla base di questa scelta, perché così prende solo in giro i cittadini.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

MASSIMILIANO BALDINI: “DOBBIAMO RIDARE SICUREZZA E DECORO ALLA PINETA DI PONENTE”

ROSSELLA MARTINA: “LE TRE SPIAGGE LIBERE IN PASSEGGIATA UN INVESTIMENTO LUNGIMIRANTE”